BLOG

Uno spazio dedicato al mondo del web marketing, dei social e della strategia aziendale! Tra news e curiosità per imparare e rimanere sempre sul pezzo!

Categorie ·
Oggi parliamo di social. Oggi parliamo di Twitter. Sì, perché non ci sono solo i siti web, le campagne di advertising e la SEO ad influenzare il successo di un’azienda sul web. Terreno fertile si trova anche nei social network, lì dove milioni di utenti circolano e sostano durante la giornata il più delle volte per svago.
Ed è proprio lì che è possibile intercettare i bisogni dei consumatori 2.0, quelli dal web facile che ormai hanno abbandonato l’idea di prendere l’auto e fare un giro in negozio per guardare negli occhi il commesso dispensatore di buoni consigli.

Focus Social: Twitter per le aziende

Oggi parliamo di social. Oggi parliamo di Twitter. Sì, perché non ci sono solo i siti web, le campagne di advertising e la SEO ad influenzare il successo di un’azienda sul web. Terreno fertile si trova anche nei social network, lì dove milioni di utenti circolano e sostano durante la giornata il più delle volte per svago. Ed è proprio lì che è possibile intercettare i bisogni dei consumatori 2.0, quelli dal web facile che ormai hanno abbandonato l’idea di prendere l’auto e fare un giro in negozio per guardare negli occhi il commesso dispensatore di buoni consigli.

Lo abbiamo detto tante volte, il web è uno strumento capace di allargare gli orizzonti di ogni tipo di business se fatto nel modo corretto e se sei un imprenditore che vuole emergere, espandersi e consolidare la sua posizione, non puoi ignorarlo perché oltre a non guadagnare… perdi!

I cinque errori più comuni delle aziende sul web

Lo abbiamo detto tante volte, il web è uno strumento capace di allargare gli orizzonti di ogni tipo di business se fatto nel modo corretto e se sei un imprenditore che vuole emergere, espandersi e consolidare la sua posizione, non puoi ignorarlo perché oltre a non guadagnare… perdi!

Di sicuro ti sarà capitato girando in rete di imbatterti, molto spesso dallo scorso 25 maggio ad oggi, sulle notifiche di modifica delle condizioni d’uso e delle regole per la privacy dei vari siti web. Beh, se non lo sai quello è uno dei primi adempimenti del nuovo il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) voluto dall'Unione Europea per tutelare la gestione dei dati personali online, di cui tanto abbiamo letto e sentito parlare.

Sicurezza Internet, cosa ha portato di nuovo il GDPR 2018

Di sicuro ti sarà capitato girando in rete di imbatterti, molto spesso dallo scorso 25 maggio ad oggi, sulle notifiche di modifica delle condizioni d’uso e delle regole per la privacy dei vari siti web. Beh, se non lo sai quello è uno dei primi adempimenti del nuovo il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) voluto dall'Unione Europea per tutelare la gestione dei dati personali online, di cui tanto abbiamo letto e sentito parlare.

Partiamo subito dall'inizio, partiamo con il dire cos'è una landing page. Una landing page è una pagina web, letteralmente pagina di atterraggio, progettata per rispondere in modo efficace ai bisogni di un target.

Cos'è una landing page

Partiamo subito dall'inizio, partiamo con il dire cos'è una landing page. Una landing page è una pagina web, letteralmente pagina di atterraggio, progettata per rispondere in modo efficace ai bisogni di un target.

Il mondo dei social network non è solo svago, pettegolezzo e condivisione virale. Se usati in una corretta strategia di social marketing, per la tua azienda possono diventare terreno fertile di nuove opportunità.

Il social marketing per le aziende: guai a improvvisare!

Il mondo dei social network non è solo svago, pettegolezzo e condivisione virale. Se usati in una corretta strategia di social marketing, per la tua azienda possono diventare terreno fertile di nuove opportunità.

Hai mai sentito parlare di parole chiave? Sono le più famose, in inglese, Keywords… e non sono altro che le parole che digitiamo su Google quando vogliamo trovare delle risposte alle nostre domande, informazioni su un determinato argomento o prodotto/servizio.

Parole chiave: cosa sono e a cosa servono

Hai mai sentito parlare di parole chiave? Sono le più famose, in inglese, Keywords… e non sono altro che le parole che digitiamo su Google quando vogliamo trovare delle risposte alle nostre domande, informazioni su un determinato argomento o prodotto/servizio.

Google Chrome: da luglio 2018 siti web con protocollo HTTP non sicuri.

Oggi parliamo di Brand Awereness una parolina che fa parte del dizionario di base della lingua del web marketing e che è altrettanto importante quanto le più comuni SEO, Google Adwords, Social Media, User Experience e User Design.

Brand Awereness: cos'è e come aumentarla

Oggi parliamo di Brand Awereness una parolina che fa parte del dizionario di base della lingua del web marketing e che è altrettanto importante quanto le più comuni SEO, Google Adwords, Social Media, User Experience e User Design.

Hai presente il passaparola? Non il giochino ma il diffondersi dello stato di soddisfazione, o insoddisfazione, di una certa esperienza sotto forma di consiglio… Ecco, quando pensi alla brand reputation pensa al passaparola.

Brand reputantion, cos'è e tre consigli per puntare in alto

Hai presente il passaparola? Non il giochino ma il diffondersi dello stato di soddisfazione, o insoddisfazione, di una certa esperienza sotto forma di consiglio… Ecco, quando pensi alla brand reputation pensa al passaparola.

Torna l’Amazon Prime Day: dalle 12 di oggi e per le prossime 36 ore sarà possibile acquistare sull’e-commerce del colosso americano oltre 1 milione di prodotti a prezzi speciali… e Amazon ha pensato bene di regalarvi un assistente per restare sul pezzo!

Amazon: Assistant e Prime Day. Qual è il prezzo della nostra privacy?!

Torna l’Amazon Prime Day: dalle 12 di oggi e per le prossime 36 ore sarà possibile acquistare sull’e-commerce del colosso americano oltre 1 milione di prodotti a prezzi speciali… e Amazon ha pensato bene di regalarvi un assistente per restare sul pezzo!

Da ieri Wikipedia è inaccessibile. L’enciclopedia online più grande e consultata di sempre è in sciopero e ha oscurato le pagine della sua versione italiana.
Per quanto tempo? Al momento non è dato saperlo.
La decisione di negare l’accesso ai contenuti ha però una ragione ben precisa: la protesta contro la normativa europea sul diritto d’autore che l’Europarlamento dovrà votare nel giro di poche ore.

Wikipedia in sciopero, oscurata l'enciclopedia online italiana

Da ieri Wikipedia è inaccessibile. L’enciclopedia online più grande e consultata di sempre è in sciopero e ha oscurato le pagine della sua versione italiana. Per quanto tempo? Al momento non è dato saperlo. La decisione di negare l’accesso ai contenuti ha però una ragione ben precisa: la protesta contro la normativa europea sul diritto d’autore che l’Europarlamento dovrà votare nel giro di poche ore.


C’è chi non lo prende in considerazione e chi, invece, ne approfitta ogni 3x2. Ci sono anche quelli che lo usano nel modo giusto, strategico, perché ne hanno capito perfettamente la funzione. Stiamo parlando dell’hashtag, la famosa etichetta che fino a poco tempo fa spopolava solo tra gli utenti di Twitter…

Hhashtag: ecco come funziona

C’è chi non lo prende in considerazione e chi, invece, ne approfitta ogni 3x2. Ci sono anche quelli che lo usano nel modo giusto, strategico, perché ne hanno capito perfettamente la funzione. Stiamo parlando dell’hashtag, la famosa etichetta che fino a poco tempo fa spopolava solo tra gli utenti di Twitter…

Sono ormai lontani i tempi in cui il ragioniere era costretto, carta e penna alla mano, ad aprire e chiudere mastrini contabili per la partita doppia; a protocollare preventivi, ordini e fatture su registri cartacei; a catalogare clienti e fornitori in pesanti faldoni.

Software gestionali per aziende? Sì, ed ecco il perché.

Sono ormai lontani i tempi in cui il ragioniere era costretto, carta e penna alla mano, ad aprire e chiudere mastrini contabili per la partita doppia; a protocollare preventivi, ordini e fatture su registri cartacei; a catalogare clienti e fornitori in pesanti faldoni.

Le caratteristiche che deve avere un buon sito web

Molte volte sentiamo parlare - in modo errato - di SEO e SEM, come se l’uno escludesse l’altro. E invece no, perché la SEO non è altro che una delle attività della SEM.

Differenze tra SEA e SEO

Molte volte sentiamo parlare - in modo errato - di SEO e SEM, come se l’uno escludesse l’altro. E invece no, perché la SEO non è altro che una delle attività della SEM.

Abbiamo già dato una definizione di e-mail marketing e spiegato a grandi linee quali sono gli step principali per integrarla in una strategia di web marketing di successo. Ora passiamo ai vantaggi che questo strumento porta con sé.

I vantaggi dell’e-mail marketing

Abbiamo già dato una definizione di e-mail marketing e spiegato a grandi linee quali sono gli step principali per integrarla in una strategia di web marketing di successo. Ora passiamo ai vantaggi che questo strumento porta con sé.

Sentiamo parlare di SEO - Search Engine Optimization - ovunque, della sua importanza nelle strategie di web marketing di un’azienda che mira a farsi spazio nel mercato del web; sappiamo che consiste nell'ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, uno su tutti Google… ma come si fa la SEO? 

Cos’è la SEO e come funziona

Sentiamo parlare di SEO - Search Engine Optimization - ovunque, della sua importanza nelle strategie di web marketing di un’azienda che mira a farsi spazio nel mercato del web; sappiamo che consiste nell'ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, uno su tutti Google… ma come si fa la SEO? 

Attenzione, chiariamo subito una cosa. Non basta mettersi davanti al pc e iniziare a mandare e-mail alla cieca con contenuti promozionali.

L’e-mail marketing cos'è e come funziona.

Attenzione, chiariamo subito una cosa. Non basta mettersi davanti al pc e iniziare a mandare e-mail alla cieca con contenuti promozionali.

Cos'è il web marketing? In poche parole potremmo definirlo come il marketing tradizionale applicato ai canali web. Non solo, semplice, pubblicità su Internet dunque.

Il web marketing, cos'è e come funziona

Cos'è il web marketing? In poche parole potremmo definirlo come il marketing tradizionale applicato ai canali web. Non solo, semplice, pubblicità su Internet dunque.

Pochi clienti dal web? Richiedi un report SEO gratuito!

Senza impegno né vincoli contrattuali, puoi analizzare i tuoi punti di forza e di debolezza e capire in che direzione andare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Mostra tutto

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookFacebookGoogle+Youtube