Per essre riconosciuta all'interno di un contesto competitivo, quale il mercato attuale, la tua azienda deve avere un’identità visiva ben definita. Un’identità capace di trasmettere valori, forza e solidità, che attraverso la presenza costante sui più diversi canali di comunicazione costruisce valore nel tempo.
Il brand design è lo studio, la progettazione e la realizzazione di simboli e immagini che raccontano nel modo migliore l’essenza della tua azienda, che mettono in risalto i tuoi tratti distinti e i tuoi punti di forza, che ti permettono di catturare l’attenzione del pubblico e renderti riconoscibile tra tanti. Conoscere, riconoscere e distinguere sono i tre obiettivi a cui punta una strategia di brand design attraverso la creazione dell’immagine di un’azienda.
NAMING & LOGO L'ideazione del nome e logo dell’azienda sono il punto di partenza. Lo step più creativo ma anche quello più delicato. Naming e logo devono essere d’impatto per catturare un’attenzione che duri nel tempo, ma anche semplici e comprensibili per il suo pubblico di riferimento. Il logo in modo particolare, che si configuri con il solo testo o con l’aggiunta di un particolare simbolo grafico, deve essere riconoscibile in ogni sua parte e definire come l’immagine aziendale deve essere percepita all'esterno. | |
IMMAGINE COORDINATA Non basta il logo a definire l’immagine di un’azienda. Presentarsi in modo coerente in ogni situazione permette ai potenziali clienti di riconoscere l’azienda a primo impatto. Bigliettini da visita, carte e buste intestate, dépliant, brochure e altri materiali promozionali devono parlare la stessa lingua. Attirare l’attenzione, stupire, ma rimanere sempre fedeli ai valori e ai tratti distintivi del brand. | |
PACKAGING La definizione classica lo configura come una semplice confezione del prodotto che attrae il consumatore e ne facilita il trasporto. Ma oggi, nell'era dove l’immagine è il veicolo principale di ogni messaggio, è molto diverso. Il packaging non è semplice imballaggio di protezione ma un vero e proprio strumento di comunicazione dall'impatto accattivante, capace di influenzare il consumatore e le sue decisioni. Parte integrante del prodotto stesso, dal valore estetico, etico e sociale. |