Lo stato di salute del tuo sito web non si misura con il numero di accessi mensili, settimanali e giornalieri. Un numero, se non contestualizzato, rimane solo un numero. È come correre da soli e pensare di essere il più veloce di tutti...
L’analisi SEO misura il grado di ottimizzazione del tuo sito web, analizzando tutti gli elementi capaci di garantire una buona visibilità online: la velocità del del sito, la pertinenza e l’indicizzazione delle parole chiave, la presenza di link dannosi, il grado di competitività rispetto ai competitors.
Un report analitico e dettagliato imprescindibile per capire i punti di forza e di debolezza del tuo sito web e costruire la strategia di marketing adeguata per raggiungere i tuoi obiettivi.
Febbraio 2013, a ridosso della festa della donna Interflora -il leader assoluto nella consegna di fiori a domicilio in tutto il mondo- vede scomparire tutte le pagine indicizzate con le keyword fiori, consegna fiori e Interflora dalla SERP organica (non a pagamento) di Google. Un danno enorme!
Il problema? Nessuno avrebbe pensato alla gestione dei link in ingresso ed è stata sufficiente un’analisi SEO approfondita per capire che il problema era proprio quello.
Sembra infatti che Interflora avesse promesso l’invio di fiori gratis in cambio di link in diversi blog post. Primo grosso sbaglio considerando i dettami delle linee Google che vietavano – e vietano- di scambiare e comprare link.
Il risultato è stata una penalizzazione di Google durata ben 11 giorni, giusto il tempo di mettere le cose al loro posto: l’azienda è stata costretta a chiedere ai suoi “collaboratori” di eliminare tutti i link contenuti negli articoli pubbliredazionali.
Con un attento lavoro di analisi infatti è stato possibile identificare i link incriminati e procedere alla rimozione.
Altro dato interessante emerso dall’analisi SEO è legato alla natura dei link in ingresso: oltre il 70% infatti risultavano “tossici” e quella che sembra essere una buona strategia di posizionamento altro non era che la causa di molti mali!
Entro 48 ore analizziamo il tuo sito web e ti inviamo un report completo con alcuni consigli utili per risolvere le criticità e aiutarti a migliorare la tua visibilità online. Senza nessun impegno da parte tua!
Capire l'origine di ogni problema è un passo fondamentale per trovare la soluzione giusta. Ancor di più nel posizionamento SEO di un sito web. Per questo è importante che l’analisi SEO del tuo sito web sia fatta in modo scrupoloso e non fermandosi ai tool automatici che si trovano in rete.
Molti credono -sbagliando!- che sia un servizio da "ciliegina sulla torta. L'analisi SEO del sito web è uno step fondamentale che andrebbe ripetuto in modo ciclico per massimizzare al meglio le risorse e gli sforzi impiegati in una strategia di marketing.
Sfrutta l'occasione e prova il nostro servizio in modo gratuito.
Questa occasione fa al caso tuo soprattutto se: