Quante volte apri la posta elettronica e trovi decine e decine di e-mail che non hanno nulla a che fare con i tuoi interessi. Invii di massa senza distinzione di sesso, età , cultura e categorie di interesse che non fanno altro che intasare la memoria della tua casella. Il classico Spam. Ecco… dimentica tutto questo perché l’email marketing non è nulla di tutto ciò. In una strategia ben definita, l’email marketing è uno dei più potenti strumenti del web marketing per fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi, rafforzando allo stesso tempo l’awareness della tua azienda.
Sono contenuti personalizzati e utili, come comunicazioni aziendali, promozioni, offerte speciali dedicate, guide e contenuti informativi. Per farla breve, sono contenuti di valore!
L’email rischia di essere fuori moda? Beh… Oggi, e non per molto ancora, possiamo permetterci il lusso di non essere sui social, non quello di non avere un indirizzo email.
Hai considerato i vantaggi dell’email marketing?
L’email marketing è un potente strumento di marketing ti permette di avviare un contatto diretto con i tuoi clienti, e potenziali clienti, in modo:
Solo questo? No, come tutti gli altri strumenti del web marketing è misurabile negli obiettivi e, come nessun altro, è la soluzione che più si adatta ad ogni tipologia di attività e strategia!