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L’email ha una capacità che molti altri canali non hanno: sa creare un tocco personale di valore, su grande scala.
- David Newman -


Sai cos'è l’email marketing?

Quante volte apri la posta elettronica e trovi decine e decine di e-mail che non hanno nulla a che fare con i tuoi interessi. Invii di massa senza distinzione di sesso, età, cultura e categorie di interesse che non fanno altro che intasare la memoria della tua casella. Il classico Spam. Ecco… dimentica tutto questo perché l’email marketing non è nulla di tutto ciò. In una strategia ben definita, l’email marketing è uno dei più potenti strumenti del web marketing per fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi, rafforzando allo stesso tempo l’awareness della tua azienda.


Sono contenuti personalizzati e utili, come comunicazioni aziendali, promozioni, offerte speciali dedicate, guide e contenuti informativi. Per farla breve, sono contenuti di valore!

L’email rischia di essere fuori moda? Beh… Oggi, e non per molto ancora, possiamo permetterci il lusso di non essere sui social, non quello di non avere un indirizzo email.


Hai considerato i vantaggi dell’email marketing?

L’email marketing è un potente strumento di marketing ti permette di avviare un contatto diretto con i tuoi clienti, e potenziali clienti, in modo:

  • rapido, perché dal momento della sua creazione bastano pochissimi minuti per farla arrivare a destinazione. Anche un’offerta last minute;
  • economico, perché una volta creato il database profilato di utenti diventa un canale promozionale da utilizzare a costo quasi zero. Senza oneri postali né di cancelleria, tipici delle campagne marketing tradizionali.
  • personalizzato in base al target di riferimento. Niente spam ma solo messaggi mirati che profilati in base a determinate caratteristiche (come età, sesso, interessi o abitudini di acquisto) ti consentono di instaurare con i tuoi clienti un rapporto di fiducia.


Solo questo? No, come tutti gli altri strumenti del web marketing è misurabile negli obiettivi e, come nessun altro, è la soluzione che più si adatta ad ogni tipologia di attività e strategia!

"La personalizzazione non è una questione di nome e cognome.
È una questione di contenuti rilevanti."

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