SEA

La strategia, il senso dell’opportunità e il momento esatto sono vette alte del marketing.
Tutto il resto sono colline.
- Al Ries -


Cos’è la SEA?

La Search Engine Advertising è la pubblicità tradizionale con cui l’azienda propone i suoi prodotti/servizi verso dei potenziali clienti ma con una differenza sostanziale: è plasmata per il web e, cosa importantissima, per un target ben definito.


A differenza dell’ottimizzazione per motori di ricerca che lavora su risultati organici (SEO), la SEA si configura una come promozione attraverso degli annunci pubblicitari al fine di entrare in SERP con link a pagamento o comparire nelle pagine dei risultati con veri e propri banner.


Uno degli strumenti più usati per fare SEA è Adwords, il sistema di Google che permette di creare annunci pubblicitari tramite l'uso delle parole chiave.


Quali sono i vantaggi della SEA?

La Search Engine Advertising ha un livello di personalizzazione tale da essere indirizzata in uno specifico luogo, in uno specifico lasso di tempo, verso profili con caratteristiche ben definite. Questo permette alla tua azienda di mettere in atto una pubblicità che:

  • non è dispersiva né invasiva, ma intercetta il reale bisogno degli utenti in corrispondenza delle ricerche effettuate;
  • è misurabile attraverso specifici strumenti di analisi che ne permettono la tracciabilità e il monitoraggio in tempo reale;


Gestire correttamente una campagna Adwords, inserita una strategia di marketing ben definita, aumenta in modo esponenziale le possibilità della tua azienda di ridurre i possibili sprechi e trarre il massimo da ogni campagna pubblicitaria.

C'è un modo diretto e veloce per aumentare le visite e le conversioni del tuo sito web!

Hai mai sentito parlare di pay per click?

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookFacebookGoogle+Youtube