App Mobile

"Il marketing migliore è quello che non sembra marketing". - Tom Fishburne -


L’app è un’applicazione software progettata su misura per smartphone e tablet che - attraverso la praticità e l’essenzialità dei suoi contenuti - permette di soddisfare piccole e grandi esigenze quotidiane, soprattutto quando siamo in movimento.


È necessario che la mia azienda possieda un’app mobile?

Difficile rispondere con un secco sì o no, la risposta giusta potrebbe arrivare dalla consapevolezza che il nostro essere in continuo movimento aumenta il nostro bisogno costante di informazioni pratiche e veloci. E nell'era del “senza fili†non possiamo certo ignorare a priori il mobile, anche e soprattutto in termini di marketing aziendale.


Perché dotare la tua attività di un’app mobile.

Prima di tutto perché grazie all’app mobile i tuoi clienti, e potenziali clienti – possono beneficiare di un user experience totale, perfettamente in linea con ogni tipo di loro esigenza. Ma ci sono altri buoni motivi per cui la tua azienda dovrebbe puntare su un’app mobile.


  • Velocità di consultazione. Le applicazioni mobili sono molto più veloci dei classici siti web, anche di quelli mobile friendly, perché pensate ad hoc per ogni dispositivo sia esso iPhone o Android.
  • Capillarità di diffusione. Tutti hanno un pc e una connessione internet ma un classico sito web per essere fruibile in modo ottimale potrebbe aver bisogno di una connessione veloce. Le app ti consentono di raggiungere anche chi è condannato ad un segnale più debole.
  • Contenuti a portata di touch. È un dato di fatto che la navigazione da smartphone e tablet sia più immediata e proprio per questo, molto spesso, la necessità di accendere il pc porta a desistere e a rimandare tutto ad un secondo momento.
  • Distinzione dai concorrenti. A parità di contenuti, perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere la totalità del tuo sito web alla praticità offerta da un’app mobile del tuo concorrente per un servizio a portata di touch in ogni momento della giornata?
  • Visibilità e autorevolezza del marchio. Non basta ottimizzare il tuo sito web sui motori di ricerca per essere visibili; non basta predisporre una strategia di social media marketing o puntare sulla pubblicità su Google Adwords. La visibilità e l’autorevolezza di un’azienda crescono anche in proporzione alla sua capacità di essere flessibile e rispondere alle esigenze dettate dalle nuove tecnologie. E un’app mobile risponde al bisogno di velocità, praticità e immediatezza di un servizio.

Vuoi distinguerti dai tuoi concorrenti offrendo ai tuoi clienti un servizio pratico, veloce e immediato?

Non perdere altro tempo!

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookFacebookGoogle+Youtube