Social media marketing

"Costruiscilo, e verranno a vederlo» funziona solamente con i film. Con i social media è: costruiscilo, accudiscilo, coinvolgili e alla fine potrebbero venire per rimanere" - Seth Godin -


Pensavi bastasse aprire una pagina Facebook per far decollare la tua attività sul web? Mmm.. Ni!


Oggi i social network sono sì degli strumenti importantissimi per le aziende, ma anche un'arma a doppio taglio. Se, come in molti dicono, la seconda pagina di Google è il posto migliore dove nascondere un cadavere, i social network sono di sicuro la piazza che affaccia sul patibolo. Quella stessa piazza in cui oltre al pettegolezzo si incontrano domanda e offerta. Quella piazza che può lodarti, in segreto, e condannarti, pubblicamente, fino a distruggerti.


Non basta, infatti, solo essere presente sui social: bisogna esserlo nel modo, nei tempi e sui canali giusti. Come? Con la strategia pensata apposta per il tuo brand e i tuoi obiettivi!



I grandi social network come FacebookPinterestInstagramLinkedinTwitter, registrano ogni giorno accessi più frequenti e tempi di navigazione impressionanti. Quale posto migliore per far conoscere la tua azienda o addirittura intercettare nuovi clienti?

Promuoversi sui social è possibile ma per farlo in modo corretto bisogna avere dietro una strategia di social media marketing ben definita. I social media non sono canali dove veicolare la pubblicità tradizionale ma luoghi di incontro dove relazionarsi con gli utenti, trovare nuovi contatti e, soprattutto, fidelizzare chi già ti segue.

Se ancora non sei convinto della necessità di dotare la tua attività di una strategia di social media marketing, ti diamo tre buoni motivi per pensarci su:

  • Maggiore visibilità. Entrare nella rete social media vuol dire avere la possibilità di farsi conoscere da milioni di persone che potrebbero avere bisogno dei tuoi prodotti/servizi
  • Migliore posizionamento del sito web sui motori di ricerca, in quanto i social sono considerati tra gli strumenti più potenti per veicolare il traffico organico, e non, verso il sito web
  • Promozione mirata e non dispersiva, al contrario della pubblicità tradizionale i social ti permettono di raggiungere un target specifico senza sprecare risorse inutili del tuo budget e verificare i risultati della tua strategia in tempo reale per decidere se proseguire o cambiarla in corsa.

Vuoi sfruttare i vantaggi offerti dai social media network? Lavoriamoci insieme!

La nostra squadra può aiutarti a trovare la strategia social adatta a te, quella capace di garantire risultati concreti e misurabili.


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