BLOG

Uno spazio dedicato al mondo del web marketing, dei social e della strategia aziendale! Tra news e curiositĂ  per imparare e rimanere sempre sul pezzo!

Categorie · · · · · · · · · · ·

Hotel e B&B: i 5 errori delle aziende turistiche sul web

Siamo negli ultimi giorni di dicembre, quelli in cui ogni pensiero e azione della giornata si riconduce al Natale, ai regali, alle grandi abbuffate senza sensi di colpa intervallate da una tombolata e un giro a sette e mezzo.
Ma per le web agency e le aziende che vogliono essere protagoniste sul web è dicembre è tempo di bilanci e programmazione.

Digital Marketing: i 5 trend del 2019

Siamo negli ultimi giorni di dicembre, quelli in cui ogni pensiero e azione della giornata si riconduce al Natale, ai regali, alle grandi abbuffate senza sensi di colpa intervallate da una tombolata e un giro a sette e mezzo. Ma per le web agency e le aziende che vogliono essere protagoniste sul web è dicembre è tempo di bilanci e programmazione.

Per un’azienda che vuole presidiare il web è importante ragionare in modo strategico, soprattutto quando si parla di contenuti. Non c’è spazio per l’improvvisazione, tanto meno per i classici e lunghi periodi di “intermittenza-latitanza-assenza” che iniziano pochi mesi dopo la messa online del primo sito web e si propagano per periodi indefiniti.

Cos'è un piano editoriale e come pianificare quello giusto per la tua azienda

Per un’azienda che vuole presidiare il web è importante ragionare in modo strategico, soprattutto quando si parla di contenuti. Non c’è spazio per l’improvvisazione, tanto meno per i classici e lunghi periodi di “intermittenza-latitanza-assenza” che iniziano pochi mesi dopo la messa online del primo sito web e si propagano per periodi indefiniti.

Lo abbiamo detto tante volte, il web è uno strumento capace di allargare gli orizzonti di ogni tipo di business se fatto nel modo corretto e se sei un imprenditore che vuole emergere, espandersi e consolidare la sua posizione, non puoi ignorarlo perché oltre a non guadagnare… perdi!

I cinque errori piĂą comuni delle aziende sul web

Lo abbiamo detto tante volte, il web è uno strumento capace di allargare gli orizzonti di ogni tipo di business se fatto nel modo corretto e se sei un imprenditore che vuole emergere, espandersi e consolidare la sua posizione, non puoi ignorarlo perché oltre a non guadagnare… perdi!

Partiamo subito dall'inizio, partiamo con il dire cos'è una landing page. Una landing page è una pagina web, letteralmente pagina di atterraggio, progettata per rispondere in modo efficace ai bisogni di un target.

Cos'è una landing page

Partiamo subito dall'inizio, partiamo con il dire cos'è una landing page. Una landing page è una pagina web, letteralmente pagina di atterraggio, progettata per rispondere in modo efficace ai bisogni di un target.

Molte volte sentiamo parlare - in modo errato - di SEO e SEM, come se l’uno escludesse l’altro. E invece no, perché la SEO non è altro che una delle attività della SEM.

Differenze tra SEA e SEO

Molte volte sentiamo parlare - in modo errato - di SEO e SEM, come se l’uno escludesse l’altro. E invece no, perché la SEO non è altro che una delle attività della SEM.

Cos'è il web marketing? In poche parole potremmo definirlo come il marketing tradizionale applicato ai canali web. Non solo, semplice, pubblicità su Internet dunque.

Il web marketing, cos'è e come funziona

Cos'è il web marketing? In poche parole potremmo definirlo come il marketing tradizionale applicato ai canali web. Non solo, semplice, pubblicità su Internet dunque.

Pochi clienti dal web? Richiedi un report SEO gratuito!

Senza impegno né vincoli contrattuali, puoi analizzare i tuoi punti di forza e di debolezza e capire in che direzione andare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Mostra tutto

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookFacebookGoogle+Youtube